SSL – Rendi il tuo sito sicuro

Cos’è ?

SSL o TLS vuol dire Secure Socker Layers o Transport Security Layer  e rappresenta un sistema per criptare e “certificare” lo scambio di informazioni tra il gestore del sito web e l’utente. Applicare un certificato SSL sul proprio sito web rappresenta un alto grado di sicurezza per entrambi perchè le informazioni che vengono scambiate sono rese sicure e protette da eventuali tentativi d’intrusione. Pensa allo scambio d’informazioni commerciali, alle transazioni bancarie o ai pagamenti delle vendite online; tutte queste comunicazioni sono protette perchè criptate e inaccessibili ai malintenzionati.

Come funziona ?

Tecnicamente sul tuo sito web installeremo e gestiremo un “certificato” che trasferira i visitatori da un url “http” non criptato ad un url “https” criptato. Questo protocollo https cripta le informazioni, permette l’autentificazione della richiesta e protegge mantenendo riservate e private le informazioni che verranno scambiate. I tuoi dati e quelli dei tuoi visitatori saranno al sicuro.

Tieni presente che da Gennaio 2017 tutti i browser (Chrome, Mozilla, Explore, Safari, Opera) individuano e segnalano come “sito non sicuro” tutti quei siti web che non hanno un protocollo https installato, mentre tutti i siti con https attivo verranno evidenziati con l’immagine di un lucchetto accanto alla barra di ricerca. Inoltre Google ha annunciato che tutti i siti con protocollo https verranno privilegiati nell’indicizzazione delle pagine in quanto l’https sarà un valido fattore di ranking.

E’ ovvio che l’utente quando vedrà segnalato dal suo browser che il tuo sito è sicuro, si approccerà ad esso in piena fiducia rispetto ad un sito segnalato come pericoloso o non sicuro.

Rendere sicuro il tuo sito, aumenterà la tua popolarità
e migliorerà la tua reputazione sul web.

,

Quanto costa ?

100 € ? 150 € ?  Nooo!  con Roses Italia il certificato è  Gratis*.

(* valido per siti o hosting acquistati o trasferiti in Roses Italia.com o Roses Italia .it)

Il prezzo dell’installazione, gestione e mantenimento scoprilo cliccando sul pulsante qui sotto. Ti sorprenderà.




Se il contenuto ti è piaciuto, condividilo. A te non
costa nulla e a noi farai una grande cortesia. Grazie